X-Lam:
la casa in classe A+
Ci sono diversi modi per costruire una casa in legno, il sistema blockhause, il sistema telaio, il sistema X-LAM.
In questa realizzazione è stato scelto il pannello X-LAM perché è altamente innovativo, permette una maggiore versatilità nell’uso, un elevato livello qualitativo e una maggiore sicurezza in caso di sisma e incendio. Il pannello XLAM permette, grazie all’elevata ingegnerizzazione del processo produttivo, montaggi rapidi e di grande precisione, diminuendo i tempi di costruzione grazie alla posa a secco mediante connessioni meccaniche. La sua flessibilità di impiego garantisce infine grande possibilità di modularità e, grazie agli spessori strutturali ridotti, un forte beneficio in termini di superficie netta abitabile.
Perché scegliere il sistema X-LAM
Il sistema costruttivo a pannelli X-LAM rappresenta l’eccellenza dei sistemi costruttivi in legno e offre un’ampia libertà progettuale per edifici multi piano, case monofamiliari e pluri familiari, alberghi e residence. Il pannello X-LAM è un pannello lamellare a tavole incrociate in legno massiccio di spessore variabile che si ottiene incollando più strati di tavole dello spessore medio di cm 2 che vengono prodotti in base alle esigenze costruttivo-architettoniche.
VIDEO COSTRUZIONE PANNELLI X-LAM
Per approfondimenti, fissa un appuntamento senza impegno con i nostri tecnici, saremo lieti di illustrarti il nostro metodo di lavoro.